Vai al contenuto

CALENDARIO DEGLI EVENTI

CONSULTA E ISCRIVITI AI PROSSIMI EVENTI DI DEGUSTAZIONE

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’Abruzzo secondo Masciarelli: Verticale Montepulciano Riserva

5 Febbraio | 20:30 22:30

Prezzo per persona: 80 €
Capienza: 12 posti

A San Martino sulla Marrucina, a una ventina di chilometri a sud di Chieti, sorge la tenuta Masciarelli.

Gianni Masciarelli, figura simbolo del panorama enologico italiano, diventa protagonista dell’affermazione della vitivinicultura abruzzese moderna. Grazie a lui si conoscerà in Abruzzo il sistema di allevamento a Guyot e inizierà a diffondersi nelle cantine l’uso della barrique di rovere francese per l’affinamento dei Montepulciano e Trebbiano più autorevoli.

Selezione e salvaguardia dei vigneti più vecchi e meno produttivi e cura ossessiva del lavoro in campo come delle attività in cantina: sono questi gli elementi chiave del suo operato.

Nel 1987, dall’incontro fra Gianni e Marina Cvetic nasce un legame privato e professionale destinato a elevare l’azienda ad un livello internazionale e a portare il messaggio dell’eccellenza dell’Abruzzo nel mondo. L’azienda è oggi guidata da Marina e dalla figlia, Miriam Lee.

Proprio in compagnia di Miriam Lee, avremo il piacere di assaggiare il Montepulciano Riserva Villa Gemma Masciarelli in quattro sue annate:

  • 1997
  • 2007
  • 2011
  • 2015.

In apertura, una Magnum di Trebbiano Marina Cvetic Riserva 2018.

La degustazione sarà accompagnata da una selezione di salumi e formaggi.

Vi aspettiamo da WineTip, lunedì 5 febbraio alle ore 20.30.

Via Morbelli, 7
Milano, MI 20149 Italia
+ Google Maps

Per la durata dell’evento, i clienti possono usufruire del parcheggio convenzionato Autotecnica, via Alberto Mario, 36 – alla tariffa forfettaria di 10€.

Biglietti

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su “Acquista biglietti” potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Non sono più disponibili Biglietti
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla Newsletter

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d’uso