Vai al contenuto

CALENDARIO DEGLI EVENTI

CONSULTA E ISCRIVITI AI PROSSIMI EVENTI DI DEGUSTAZIONE

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cheese&Wine: uno dei binomi più amati a tavola

7 Marzo 2022 | 20:30 23:59

Prezzo per persona: 50 €
Posti disponibili: 12

Una serata tutta dedicata ad uno dei binomi più amati a tavola: formaggio e vino.

In compagnia di Paolo A. Leone, studioso e appassionato di formaggi, che “cento ne racconta e qualcuno ne fa”, ci divertiremo a degustare un’ottima selezione di formaggi in abbinamento con alcuni nostri vini della distribuzione.

Scopriamo quali saranno i protagonisti della degustazione.

Camembert di bufala [Quattroportoni]. Un’eccellenza casearia reinterpretata magistralmente con latte di bufala. Sotto una impeccabile crosta fiorita, si trova una pasta molle e fondente, dagli aromi e dai sapori tipici del prodotto a cui si ispira. Difficile trattenersi dal leccarsi le dita. 
In abbinamento, il Trebbiano Verde Cantina Imperatori 2018.

Comté A.O.P.  Prodotto a latte crudo ed esclusivamente durante il periodo del pascolo estivo, questo formaggio stagionato 42 mesi nella Fromagerie Seignemartin, sorprende per il suo sapore dolce, quasi caramellato, e per le sue note di frutta secca. 
In abbinamento, l’Etna Rosso Feudo Girolamo Russo 2018.

Sbrisola. Questo formaggio, ideato dal caseificio Taddei, ha una caratteristica pasta gessosa/granulosa che insieme alla lunga stagionatura, conferisce al prodotto un  sapore pieno e persistente, con note aromatiche…  tutte da scoprire nel sapiente abbinamento proposto. 
In abbinamento, il Bernkasteler Riesling Auslese Dr. Pauly Bergweiler 2015.

Blu Muscat.  Il già eccellente Blu di Bufala di Quattroportoni è arricchito per un ulteriore affinamento con vinacce di moscato a bacca rossa passito. Il tipico sapore dato dal Penicillum roqueforti alla pasta grassa del Blu di bufala si fonde con i sentori delle vinacce, conferendo un gusto dolce e leggermente piccante, che ne fanno uno straordinario e insolito dessert. 
In abbinamento, il Recioto Classico Bussola 2012.

La degustazione sarà accompagnata da qualche piccola portata.

N.B.: La serata si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti-covid 19. Sarà dunque richiesto il Super Green Pass.

Per la durata dell’evento, i clienti possono usufruire del parcheggio convenzionato Autotecnica, via Alberto Mario, 36 – alla tariffa forfettaria di 10€.

Via Morbelli, 7
Milano, MI 20149 Italia
+ Google Maps