Vai al contenuto

CALENDARIO DEGLI EVENTI

CONSULTA E ISCRIVITI AI PROSSIMI EVENTI DI DEGUSTAZIONE

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gli altri vini, quelli che non avete ancora bevuto

21 Marzo 2022 | 20:30 23:59

Prezzo per persona: 50 €
Posti disponibili: 12

Vi proponiamo una serata all’insegna dei due grandi vitigni classici della viticoltura borgognona, lo chardonnay e il pinot nero, ma nell’ espressione di cinque nazioni europee “esotiche anche per i più esperti appassionati italiani.

Il pinot nero è proposto in due bottiglie da terroir molto distanti tra loro: la cantina slovacca Bott Frigyes, di stile molto moderno, organica, biologica, e la cantina cipriota Ekfraseis, una delle più alte di Europa, con vigne a oltre 1500 metri di quota, condotte magistralmente da Christos Vassiliedes.

Lo chardonnay è proposto in tre versioni estremamente differenti l’una dall’altra, tre balcaniche, non tanto distanti tra loro come terroir ma molto diverse come espressione in cantina: quella serba Temet, dove lo chardonnay è accoppiato a un 10% di morava, vitigno autoctono, per una bottiglia estremamente fine ed elegante, fatto con assoluta precisione da Nebojsa Aleksic; e quella macedone del nord, Chateau Kamnik, con uno chardonnay “da mari del sud” assolutamente esplosivo; e poi la terza cantina, Blaxsta, che è non solo svedese, ma anche quella più a nord tra quelle svedesi, e forse la più a nord in Europa, con uno chardonnay morbido e vellutato, frutto di un’annata straordinaria, a detta dell’artefice Goran Amnegard.

In compagnia del selezionatore di chicche del mondo del vino Carlo Bagliani degusteremo insieme:

  • BOTT FRYGIES (Slovacchia) Pinot Noir 2020
  • EKFRASEIS (Cipro) Collezione Madari Hills Delear (Pinot Noir) 2018
  • TEMET (Serbia) Ergo White, Chardonnay 2018
  • KAMNIK (Macedonia del Nord) Chardonnay Barrel Fermented 2018
  • BLAXSTA (Svezia) Chardonnay Barrique 2018

N.B.: La serata si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti-covid 19. Sarà dunque richiesto il Super Green Pass.

Per la durata dell’evento, i clienti possono usufruire del parcheggio convenzionato Autotecnica, via Alberto Mario, 36 – alla tariffa forfettaria di 10€.

Via Morbelli, 7
Milano, MI 20149 Italia
+ Google Maps