
- Questo evento è passato.
Verticale di Sassicaia – orizzontale di grandi Champagne
13 Maggio 2019 | 19:00 – 23:59

Prezzo per persona: 210 €
Posti disponibili: Verticale di Sassicaia: sold out – Orizzontale di Grandi Champagne: 8
Per info e prenotazioni: +39 0871 890045 – info@castellodisemivicoli.it – www.castellodisemivicoli.com
“A metà strada tra il litorale adriatico e il massiccio della Maiella, aristocraticamente incastonato nel verde delle colline teatine, il Castello di Semivicoli è un relais de charme che racchiude una dimensione dell’ospitalità, del benessere e del buon vivere oggi sempre più rara. Situato in contrada Semivicoli, nel comune di Casacanditella (Chieti), il Castello di Semivicoli combina felicemente l’autenticità e il fascino di un’antica dimora patrizia di campagna, la raffinata ecletticità di arredi che giostrano tra tradizione e design contemporaneo e la presenza discreta dei moderni comfort nelle 11 camere e suite a disposizione degli ospiti. (…) Tramontata la nobiltà, il palazzo baronale perse progressivamente importanza e venne abbandonato all’incuria (…). Nel 2004, pur consapevoli di assumersi un impegno estremamente gravoso, Gianni Masciarelli e Marina Cvetic decisero di acquistare l’antica dimora patrizia per riportarla all’originario splendore, con l’obiettivo di farne la meta di un turismo alto e raffinato con una forte attenzione all’ecosostenibilità.”
Questo breve passaggio tratto dal comunicato stampa del Castello di Semivicoli fornisce un piccolo assaggio della storia e della magia racchiuse nella magnifica location abruzzese.
Proprio per l’incredibile atmosfera che il castello riesce a regalare, è nata l’idea di due serate senza eguali: la Verticale di Sassicaia e la Orizzontale di Grandi Champagne.
Nella prima serata si degusteranno:
Sassicaia Tenuta San Guido
- 1988
- 1998
- 2004
- 2010
- 2015
Nella seconda serata, invece, si degusteranno:
- R.D. Bollinger 2002
- Krug 2002
- Cuvee Extase Marguerite Guyot 2002
- Dom Perignon Moet&Chandon 2002
- Orpale Blanc De Saint Gall 2002
- Cuvee Sir Winston Churchill Pol Roger 2002
Entrambe le degustazioni saranno seguite dalla cena a cura del ristorante Il Ritrovo d’Abruzzo.