
- Questo evento è passato.
Verticale Profumo di Vulcano in Formato Magnum
10 Febbraio 2020 | 20:30 – 23:59

Prezzo per persona: 60 €
Posti disponibili: 20
Un vino d’altri tempi, dal carattere forte e dall’identità inconfondibile: questo è Profumo di Vulcano. Qualcosa di unico, dalle note olfattive tipicamente mediterranee e con un gusto ricco, tannico e di grande personalità. Un vino complesso e dalle mille sfumature come il suo territorio, testimone di oltre un secolo di storia e di vita ai piedi dell’Etna.
Il suo produttore è Federico Graziani, amico di lunga data e nome di spicco nell’alta ristorazione dove, per quasi 20 anni, ha curato tra le cantine più belle d’Italia (Gualtiero Marchesi, Carlo Cracco e Aimo e Nadia, per citarne gli chef più noti).
Durante gli studi di Viticoltura ed Enologia si è appassionato al territorio etneo dove nel 2008 ha acquistato la sua vigna centenaria che vuole far diventare una delle più qualitative del territorio e raccontare ancora a lungo il magnifico spazio etneo, siciliano, italiano, nel resto del mondo.
Sarà un onore degustare con lui una splendida verticale di Profumo di Vulcano in formato Magnum:
- 2016
- 2015
- 2014
- 2013
- 2012
Come aperitivo della serata il suo Mareneve 2016.
Per la durata dell’evento, i clienti possono usufruire del parcheggio convenzionato Autotecnica, via Alberto Mario, 36 – alla tariffa forfettaria di 10€.