Vai al contenuto

CALENDARIO DEGLI EVENTI

CONSULTA E ISCRIVITI AI PROSSIMI EVENTI DI DEGUSTAZIONE

Alle falde delle Ande: Almaviva, il Mouton-Rothschild del Cile

21 Settembre 2026 | 20:00 – 22:30

Prezzo per persona: 150 €
Capienza: 20 posti

21 Settembre 2026 | 20:00 – 22:30

L’alta cucina milanese incontra l’eccellenza del terroir cileno. Da Incontri by Sadler una cena con degustazione in compagnia della proprietà della rinomata cantina cilena Almaviva, la bodega nata dall’unione tra due giganti del vino mondiale, la famiglia Rothschild (Mouton-Rothschild) e la famiglia Guilisasti (Concha y Toro).

Un connubio indissolubile tra il savoir-faire francese e l’incomparabile terroir della Puente Alto Valley in Cile, riconosciuto come uno dei migliori al mondo per il Cabernet Sauvignon. Lo sapevate che il nome Almaviva è un omaggio al Conte Almaviva, protagonista de Le Nozze di Figaro di Beaumarchais (e dell’opera di Mozart)? Il simbolo sull’etichetta rappresenta invece il Mahuida, il disegno rituale della cultura indigena Mapuche che simboleggia la terra e il cosmo.

A rappresentare la proprietà sarà Manuel Louzada, Direttore Generale, assieme al quale nel corso della serata ripercorreremo le sfumature di questa iconica firma vitivinicola attraverso una verticale imperdibile, tra cui in anteprima l’annata 2024, per scoprire la visione più recente della cantina prima del suo completo affinamento sul mercato:

  • Epu 2020

  • Almaviva 2024

  • Almaviva 2021

  • Almaviva 2020

  • Almaviva 2019.

In abbinamento, il menù dello chef Claudio Sadler:

Tatin di cipolle di Montoro con fonduta di pecorino

Tagliatelle al ragù di cinghiale con funghi pioppini

Petto di anatra arrosto con pesche caramellate, broccoletti selvatici e salsa al vino rosso

Mousse al cioccolato e amarene.

Vi aspettiamo da Incontry by Sadler, lunedì 21 settembre alle ore 20.00.

N.B.: Si prega la gentile clientela di segnalare le eventuali intolleranze o allergie alimentari.

Via Cardinale, Via Ascanio Sforza, 77
Milano – 20141
Italia
02 8950 3222



Alle falde delle Ande: Almaviva, il Mouton-Rothschild del Cile

150,00 €


Esaurito

Iscriviti alla lista d'attesa per essere avvisato quando questo prodotto sarà disponibile

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla Newsletter

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d’uso